16 maggio 2006

Cosa è la critica d’arte? Si accende il dibattito su Exibart.onpaper

 

di

Vivace il dibattito che sta prendendo forma in Exibart.onpaper sulle riflessioni teoriche riguardanti il ruolo della critica d’arte e della curatela oggi.
Al pamphlet di Alfredo Sigolo, pubblicato sull’attuale numero, che prendeva avvio dalla querelle scatanata dallo scrittore Alessandro Baricco su La Repubblica (“i critici mi stronchino seriamente o se devono fare appunti superficiali, tacciano”), risponderà sul prossimo numero un puntuto saggio di Raffaele Gavarro assolutamente da non mancare. E il dibattito prosegue.

link correlati
Non ti perdere il prossimo Exibart.onpaper, abbonati
Fai pubblicità sulla più letta rivista d’arte italiana

[exibart]

3 Commenti

  1. La solita storia…critica si o no? Qual è il ruolo della critica? Per favore non andiamo sempre a rivangare il campo della critica con osservazioni più o meno sceme…per chi vuole saperne qualcosa segnalo la mia rubrica sul sito http://www.tuttarteonline.it dal titolo “Viaggio nella critica d’arte” dove non faccio sterili e inutili polemiche ma cultura, quella vera e profonda, al di là delle scemenze di chi si sveglia la mattina e vuole bacchettare questo o quel critico…perché “non è stato compreso”(poverino…)…Ma mi arrabbio anche con i critici che chiamano “grandi maestri dell’arte” degli imbrattatele analfabeti…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui