04 settembre 2015

Cosenza contemporanea. Ecco gli artisti in arrivo in Calabria per il terzo periodo del progetto “Residenza Artistica Cosenza 2015”

 

di

Al via il terzo periodo del progetto di “Residenza artistica Cosenza 2015”, progetto curato da Alberto Dambruoso e inaugurato lo scorso 4 luglio. 
Da domani al 19 settembre Mauro Di Silvestre, Teresa Iaria, Francesco Cervelli, Iginio De Luca, Angelo Bellobono (nella foto di home page un progetto), Piotr Hanzelewicz, Luca Padroni, Baris Sanbas, Ninni Donato, Paolo Grassino/Vincenzo Rusciano, Niccolò De Napoli, Alessandro Fonte + Shawnette Poe, Lena Von Lapschina, Vanessa Alessi, Paolo Assenza, Tothi Folisi, Federico Lombardo, Angela Pellicanò e Giovanna Martinelli trascorreranno del tempo a Cosenza, aprendo un dialogo con la collettività, che sarà coinvolta nello svolgimento di diverse attività. I cittadini potranno accedere agli studi, vedere dal vivo la realizzazione delle opere d’arte, assistere a performance per le strade della città, partecipare a workshop organizzati a cadenza settimanale e ai dibattiti tra artisti e curatore. Con questo progetto Cosenza aspira a diventare un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda le residenze artistiche, inaugurato qualche tempo fa anche con il festival “VIVA”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui