02 marzo 2016

Cuba per i Rolling Stones. L’annuncio di un concerto epico scioglie ancora di più i “ghiacci” dell’isola, e apre ad ovest

 

di

Se fosse stato solo un anno fa, il risultato sarebbe stato decisamente diverso. Quel che è vero, comunque, è che sarà la prima band inglese ad esibirsi da quelle parti, e già questo è un fatto storico.
Parliamo dei Rolling Stones, che saranno a Cuba il prossimo 25 marzo, in uno show gratuito che hanno chiamato “Concert for Amity”, alla Ciudad Deportiva.
Ad organizzare il tutto la Fundashon Bon Intenshon, che supporta progetti charity per l’educazione, lo sport, la cultura letterale, la salute e il turismo in tutto il mondo, oltre ad essere impegnata nel risolvere la povertà generale, e l’Istituto per la Musica Cubana ha aiutato l’organizzazione.
Insomma, i Rolling Stones saranno di nuovo la band più importante ad esibirsi sull’isola dopo la rivoluzione del 1959, mettendo in scena quanto – anche sotto questo punto di vista – il mondo occidentale possa dimostrare supremazia anche in questo campo, con la vecchia Cuba embargata pronta ad accoglierne i simboli. 
Sarà invece Major Lazer il primo gruppo americano importante a suonare a Cuba, dopo lo scioglimento dei “ghiacci politici”. 
«Abbiamo suonato in molti luoghi speciali durante la nostra carriera, ma questo show a La Habana sarà un vero evento per noi e, speriamo, per tutti i nostri amici a Cuba», hanno detto gli Stones in un comunicato, promettendo una track list assolutamente piena di classiche hit. Per riportare un altro po’ di west.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui