31 marzo 2004

CulturMed, la gestione museale si dà appuntamento a Catania

 

di

La seconda edizione della conferenza internazionale CulturMed si terrà a Catania il 5 e 6 Aprile al Museo Diocesano. L’evento è co-organizzato dal Comune di Catania, Assessorato alla Cultura, dalla Provincia di Catania, dall’Azienda Provinciale Turismo e dalla Camera di Commercio di Catania. L’organizzazione tecnico-scientifica è curata dal portale Museumland (gestito dalla società catanese ABIS MultiCom) e dall’Associazione Mecenate 90 di Roma. La conferenza è anche patrocinata dalla Regione Lombardia.
CulturMed è l’evento europeo più importante del settore, i cui risultati saranno presentati, a Maggio a New Orleans, al congresso americano dei musei. Interveranno economisti, esperti di comunicazione e marketing, amministratori e soprintendenti delle principali città d’arte e musei italiani ed europei. Ospite d’onore sarà il Prof. Neil Kotler, guru mondiale del marketing culturale, presenti anche il presidente del gruppo internazionale marketing dell’Icom (Comitato mondiale sui Musei) Paal Mork e la vicepresidente dell’associazione africana dei musei Chédlia Annabi in rappresentanza di 34 nazioni.
Tra i temi principali di CulturMed 2004 : innovativi modelli di gestione e di comunicazione dei musei e dei beni culturali, creazione di siti culturali e musei di successo, azioni di marketing orientate ai visitatori ed agli “amici dei musei”, cooperazione e networking nel Mediterraneo, accesso multimediale ai musei ed al patrimonio culturale, case history americane, europee e mediterranee.


Chairman dell’evento il Prof. Neil Kotler
Co-chairman: Ledo Prato, segretario generale di Mecenate 90
Co-chairman: Mario Bucolo, fondatore ed editore del Portale Museumland
RELATORI E PROGRAMMA
Segreteria organizzativa:
Museumland: Tel. 095-387092 fax 095-387067 – Email: abis@multimedialand.com www.museumland.com
Uffici stampa:
Comune di Catania, Assessorato alla Cultura:
Valentina Sciacca, cell: 348 3500216 email: valentina.sciacca@virgilio.it
CulturMed / Museumland: Lucia Grazia Nicotra, cell: 335 7579224 email: lucia@multimedialand.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui