05 novembre 2004

Dalla preistoria ai giovani artisti. Tutta l’arte nell’Enciclopedia Zanichelli

 

di

Lo strumento più completo ed evoluto per orientarsi con tutta disinvoltura nel complesso mondo delle arti visive e dell’architettura di ogni tempo: dai graffiti rupestri alla videoart e alle più recenti tendenze dell’arte contemporanea, con ampio spazio ai giovani talenti italiani e stranieri, spesso alla loro prima apparizione in un repertorio enciclopedico. 10 mila voci a testimonianza di personaggi e movimenti maggiori e minori della storia artistica del mondo: pittori e scultori, architetti e designer, disegnatori e fumettisti, fotografi, videoartisti e performer; ma anche arazzisti, ebanisti e medaglisti. Critici e storici d’arte, archeologi, grandi collezionisti. Generi e tecniche. Musei, Gallerie, Istituzioni, riviste d’arte.
Le maggiori personalità, i movimenti più significativi e le grandi aree culturali sono trattati in modo approfondito in apposite schede e tavole tematiche.
Il cd-rom, contiene l’intero testo dell’Enciclopedia, interrogabile con un potente e flessibile software che consente ricerche personalizzate e incrociate. È anche una straordinaria porta di accesso al “museo virtuale” del web: la ricchissima raccolta di collegamenti Internet a siti in continuo aggiornamento di musei, gallerie, collezioni, fondazioni e singoli artisti, permette di accedere a un’immensa collezione di centinaia di migliaia di immagini e informazioni altrimenti difficilmente reperibili.


Presentazione il 7 novembre alle 17,30 presso l’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Torino – Via Modane)
ENCICLOPEDIA DELL’ARTE ZANICHELLI
a cura di Edigeo
1216 pagine, con CD-ROM 53,80 euro, solo il volume, 49,80 euro
Zanichelli Bologna, 2004
lisci@zanichelli.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui