21 giugno 2003

Diabolik ed Eva Kant a Palermo. Niente paura, è solo una mostra

 

di

DibolikAgile, scattante, affascinante, sempre in cerca di nuovi colpi da mettere a segno: Diabolik è da oltre quaranta anni un vero e proprio mito in carta e ossa, che conta un vastissimo stuolo di appassionati. Al ladro dallo sguardo magnetico è dedicata la mostra allestita da D’O, prestigioso negozio di abbigliamento palermitano dotato di un apposito spazio per le esposizioni d’arte.
L’evento vede protagonista Giuseppe Palumbo, raffinato disegnatore dellestrip di Diabolik negli ultimi anni, che ha il grande merito non solo di aver consentito la continuazione delle avventure della famosa coppia criminale, ma anche di aver attuato un riuscito aggiornamento grafico dei personaggi per avvicinarli al gusto e ai canoni di bellezza contemporanei.
La mostra, che è un itinerario tra oltre cento tavole in bianco e nero e alcune sagome dei personaggi principali realizzate a grandezza naturale, permetterà così al folto pubblico degli appassionati di vedere le tavole originali di una serie di avventure tratte dai racconti “Eva Kant”, “Diabolik visto da vicino” e “Remake”.
Nato nel 1962 da un’idea delle sorelle Giussani, due insospettabili maestre elementari con la passione per l’azione, Diabolik rappresenta ancor oggi un simbolo ineguagliabile di eleganza e fascino che non perde smalto malgrado lo scorrere del tempo.
“Questa mostra di Diabolik è un viaggio nell’avventura, per ripercorrere la storia di uno dei personaggi più amati del fumetto- afferma Nadia Speciale, direttrice dell’agenzia Aryadeva, organizzatrice e ideatrice dell’evento- Finalmente si è compreso che il fumetto non è una forma artistica di minor pregio. E poter vedere le tavole originali dei disegni di Diabolik sarà certamente una conferma dell’alto livello di quest’arte”. (ugo giuliani)


La mostra sarà visibile fino al 30 giugno 2003, dalle 9,15 alle 13 e dalle 16 alle 20

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui