15 settembre 2015

DimoreDesign Bergamo. In città le porte degli edifici storici si aprono alla creatività di cinque celebri designer, e anche al pubblico

 

di

Tutte le domeniche fino al 27 settembre Casa Trussardi, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi ospitano la quinta edizione di DimoreDesign Bergamo. Cinque celebri designer – Luigi Baroli, Marco Ferreri, Formafantasma, Franco Raggi e Luigi Serafini – hanno reinterpretato per l’occasione gli interni e gli esterni di questi storici edifici, attraverso l’unione di tradizioni e contaminazioni. Il progetto mira a promuovere le eccellenze contemporanee, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio storico della città.
In corrispondenza con la manifestazione ritornano i mercoledì dedicati al design in collaborazione con Giacinto di Pietrantonio, direttore della GAMeC, in un’occasione unica per incontrare gli artisti. Domani, per esempio, sarà il turno di Luigi Serafini, che racconterà l’allestimento da lui realizzato per Palazzo Moroni.
Non mancheranno inoltre attività per i più piccoli: il laboratorio “Le Pestiferie”, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, si terrà domenica 27 settembre a Palazzo Moroni, per raccontare l’arte vista attraverso gli occhi delle generazioni in erba.
In home page: Casa Trussardi, Formafantasma, ph. Ezio Manciucca 
Sopra: Palazzo Terzi, Franco Raggi, ph. Ezio Manciucca 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui