16 settembre 2015

Direttore cercasi! Open call per la Fondazione Accademia Carrara di Bergamo. Puntando su territorio e capacità di raccogliere fondi

 

di

La Fondazione Accademia Carrara di Bergamo cerca un direttore – il primo dalla riapertura avvenuta lo scorso aprile – che dovrà assumere il compito di promuovere lo sviluppo della cultura. La Fondazione è nata infatti con lo scopo di promuovere e valorizzare la pubblica fruizione del patrimonio dell’Accademia. 
Il vincitore del bando dovrà curare il progetto culturale del museo, non trascurando innovazione didattica e tecnologica e favorendo la partecipazione attiva del pubblico. Durante il suo mandato quadriennale il nuovo direttore dovrà, tra le altre cose, mantenere una stretta relazione con il territorio – anche per incrementare la collezione – e promuovere attività di prestito, studio, restauro, valorizzazione, ricerca e divulgazione. Competenza, comprovata esperienza, relazioni internazionali e capacità manageriali, questi i requisiti richiesti per la nuova figura.
Le candidature dovranno essere consegnate entro il 15 ottobre 2015, la procedura di conferimento si concluderà il 15 dicembre e il nuovo direttore assumerà le sue funzioni dal 1 gennaio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui