-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Aperte le iscrizioni al “Corso per Curatori di Mostre ed Eventi Artistici” organizzato della Galleria A+A di Venezia, Centro Culturale no-profit per l’arte contemporanea, finanziato dal Ministero della Cultura Sloveno.
Agli aspiranti curatori saranno forniti gli strumenti pratici e gli apparati critici per comprendere come si organizza e si struttura un evento espositivo.
Il corso dura 60 ore, distribuite tra il 22 novembre e il 10 dicembre 2005. Le lezioni teoriche- che si avvalgono del contributo di relatori internazionali- si tengono al mattino, dal martedì al sabato. Nel pomeriggio i corsisti possono visitare le mostre in corso, incontrare artisti, partecipare a dibattiti ed eventi.
Gli argomenti di studio? Arte oggi (ultimi 20 anni), architettura/design, video arte, arte elettronica, net art, sound art, ideazione e organizzazione progetto, allestimento, promozione evento, fund raising, ufficio stampa / internet, elaborazione di testi critici.
Al termine del corso viene offerta la possibilità di curare una mostra con il supporto della Galleria A+A e di intraprendere uno stage presso una serie di spazi pubblici o privati operanti nel settore dell’arte, contattati dalla Galleria. Sono ammessi ai colloqui di selezione i candidati -in possesso almeno di un diploma di scuola superiore- selezionati in base al curriculum vitae. Costo complessivo? 800 euro.
CCMA – Corso per Curatori di Mostre ed Eventi Artistici
Venezia, Galleria A+A
modalità di iscrizione:inviare la domanda d’iscrizione in carta semplice o via mail (con allegati il proprio curriculum vitae e le motivazioni) presso:
Galleria A+A
San Marco, Calle Malipiero 3073 – 30124 Venezia
info: tel/fax 041 2770466
www.aplusa.it
info@aplusa.it
[exibart]










Insomma l’ideale per riciclare le competenze degli artisti frustrati scarti di produzione, quasi quasi mi iscrivo….
a Bonami il riciclo è riuscito…
visto che ti sei così ben descritto, prego, fai pure!