09 febbraio 2006

Dopo cinque anni ecco un nuovo personaggio di Francesco Impellizzeri. Si chiama ArtSaint Loop e debutta a Madrid

 

di

Il mercato dell’arte presenta nuovi e intrigati percorsi d’investimento? Il Vaticano dirama nuove e curiose direttive ecclesiastiche? Nessun problema, oggi c’è ArtSaint Loop il consigliere spirituale che vi presenta la formula magica per superare le vostre novelle difficoltà. Attraverso un’originale canzone, interpretata a cappella dall’artista, sarà possibile provarne i tangibili effetti. Come un imbonitore d’aste o paradisiaco santone declamerà il testo canoro in quattro lingue.
Le trasformazioni che si stanno verificando nel sistema artistico e le dichiarazioni del Papa sulle ordinazioni dei preti omosessuali sono i motivi scatenanti della nascita di questo nuovo personaggio che Francesco Impellizzeri fisicamente interpreta dopo ben cinque anni di distanza dalla sua ultima creatura.
Negli ultimi anni protagonista delle performances era stato un attore o come nel caso dei Pensierini (vi ricordate la copertina di un Exibart.onpaper di qualche tempo fa?), riproduzione dei quaderni di scuola elementare che Impellizzeri realizza come nei panni di un invisibile bambino, che il pubblico, a sua volta, era invitato ad eseguire.


Performance di Francesco Impelllizzeri
Per ARCO 2006 – 11 e 12 febbraio
stand Espacio Minimo, Madrid


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui