13 marzo 2005

Dorotheum, casa d’aste viennese, apre una succursale a Milano

 

di

Dorotheum, la più antica e rinomata casa d’aste austriaca (fondata nel 1707), una delle maggiori in Europa, apre la sua prima sede italiana a Milano.
Sono offerti servizi di assistenza a tutti gli appassionati interessati ad acquisire e vendere opere, tramite piccole esposizioni e giornate di expertise, effettuate da esperti presenti a scadenze prestabilite (consulenze disponibili anche a domicilio).
Doretheum si occupa di dipinti antichi, arte moderna e contemporanea, design, mobili, arredi, oggetti d’arte del XIX e del XX (porcellane, maioliche, vetri, gioielli, argenteria antica, orologi, strumenti scientifici, globi storici). Molti degli oggetti che vengono battuti durante le quattro settimane viennesi di “aste a tema” –eventi clou del mercato dell’arte e dell’antiquariato austriaco, organizzate al Palais- verranno mostrate in anteprima nello spazio di Milano, per tornare alla casa madre in tempo per la tradizionale esposizione che precede l’asta.
Protagonista dell’inaugurazione dello nuova sede italiana è una selezione di opere fra dipinti antichi, sculture, vetri, porcellane, gioielli e mobili che andrà in asta a Vienna, a metà aprile 2005, durante la prima settimana di aste a tema.


Apertura casa d’aste Dorotheum
Milano, Via Boito 8
15 marzo 2005, h. 18.30
info: tel.+39.02.3035241
angelica.cicogna@dorotheum.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui