05 agosto 2003

E cinquemila! Sempre in aumento gli utenti registrati alla community di Exibart

 

di

Incuranti del Solleone i lettori di Exibart hanno continuato anche durante il mese di Luglio ad iscriversi alla ArtCommunity che permette di avere una propria pagina personale, chattare con gli altri utenti facendo conoscenze strambe o utili, parteciapre ai forum, avvalersi di promozioni, sconti ed iniziative varie del sito. Proprio il 31 luglio gli utenti registrati alla community (che è stata inaugurata alla Vigilia di Natale del 2001) hanno raggiunto (ed ormai ampiamente doppiato) la quota di 5 mila .
Qualche altro numero? Sono 18 mila gli utenti che ricevono la nostra newsletter di segnalazioni Exibart.segnala; sono quasi 9 mila quelli che ricevono la Exibart.niusletter quotidiana (attualmente sospesa per l’Agosto) che riporta tutte le inaugurazioni della giornata e tutte le recensioni e speednews pubblicate la giornata precedente; sono 4 mila gli abbonati al nostro periodico cartaceo gratuito Exibart.onpaper; sono infine una media di 8.500  gli utenti che ogni giorno visitano il portale costituendo un caso editoriale unico almeno in Europa.
Grazie!

[exibart]

4 Commenti

  1. c on grande sorpresa ed altretanta tristrezza a capisco che il mondo del arte a roma e initalia subisce un severissimocolpo con la scomparsa di maria colao. lei svolgeva nel arte contemporeano un lavoro di grande rigore e purezza. la sua galleria era unpiccolo diamante solitario.

  2. La matematica è il vostro forte!!!
    Chi glielo spiega al grande capo che per fare le statistiche ci sono regole fondamentali? vada per i sondaggi, che nessuno li guarda…
    ma come si fa a sommare, per arrivare a 5000 utenti, quelli con doppi nick (e non dite che non lo si sa), quelli BANNATI ma che per far numero vanno sempre bene etc.?

    Forse qualcuno glielo deve dire, al grande capo, che non è la quantità che fa la sostanza, ma la qualità – che fa di certo la differenza.

    E perchè fare la conta degli “utenti”, per insultarli meglio?

    Un lettore di straforo…

  3. La conta degli utenti è una cosa che fa parte delle statistiche giornaliere che ogni server web fa. Pertanto tale conta è fatta in base agli “accessi unici”, ovvero quanti indirizzi IP han richiesto le pagine del sito in un giorno. Chiaramente se uno si connette e disconnette e riconnette etc il suo IP cambia e forse c’è il rischo che venga contato due volte, ma non credo che ciò accada più del 25% delle volte.

    La conta degli utenti serve (come l’auditel) per dimostrare alle persone che vogliono investire, che il mezzo in questione (in questo caso exibart) è un ottimo canale di comunicazione.

  4. E comunque sia, è sempre meglio delle 3.000 copie (quando va bene) che una rivista cartacea tipo flash art riesce ad ottenere ogni due mesi.
    La metà della rivista è in bianco e nero, e un quarto è mera pubblicità. Le notizie non sono aggiornate e non c’è la possibilità per i lettori di commentare le mostre o denigrare gli smorfiosi.

    La rivista dovrebbe essere il luogo deputato per l’approfondimento, invece ci toccano gli articoli di luca beatrice…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui