-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dodicesima edizione per il Corso Superiore di Arte Visiva promosso dalla Fondazione Antonio Ratti di Como. Il CSAV , diretto da Annie Ratti, curato da Roberto Pinto con l’assistenza di Anna Daneri, è un laboratorio di sperimentazione artistica e teorica per giovani artisti di tutto il mondo.
Visiting Professor per il 2006 sarà Marjetica Potrč, artista e architetto nata a Ljubljana, il cui lavoro si concentra sull’analisi dell’allargamento della città, in senso architettonico, urbanistico, sociale e culturale.
20 giovani artisti internazionali saranno selezionati da una commissione scientifica sulla base delle domande pervenute entro il 31 marzo 2006.
Il corso, che si terrà dal 3 al 22 luglio 2006, prevede un’attività quotidiana articolata in forma di workshop a fianco di Marjetica Potrč, approfondimenti teorici con curatori interni e seminari con personaggi di spicco della scena culturale internazionale.
Il titolo del seminario proposto dal visiting professor è Fragmented City. Ognuna delle tre settimane sarà dedicata ad un diverso tema: Territor, Architetture e Risorse naturali.
Durante il Corso saranno organizzati inoltre un ciclo di conferenze e un programma di performance ed presentazioni dei lavori dei partecipanti, a cura di Cesare Pietroiusti.
XII Corso Superiore di Arte Visiva – Fondazione Antonio Ratti
Como, Fondazione Antonio Ratti – Lungo Lario Trento 9
info e bando: Anna Daneri, tel + 39031233213, fax +39 031-233249
www.fondazioneratti.org
annadaneri@fondazioneratti.org
[exibart]













