04 maggio 2010

E noi ci facciamo il nostro movimento. A Milano l’esordio de Le Meduse

 

di

74019L’arte contemporanea italiana è in crisi? Crisi di identità, di motivazioni, di ispirazione? Sì può sempre cercare la via giusta fondando un nuovo movimento artistico. Così almeno la pensa un gruppo di sei artisti milanesi, che – con l’apporto teorico del critico d’arte Vera Agosti ed il supporto per il catalogo della Giampaolo Prearo Editore – presenta presso lo Spazio Nono 1 alla Fabbrica del Vapore la prima mostra costitutiva del movimento Le Meduse.
Come ogni movimento che si rispetti, ha un padre spirituale, Giovanni Cerri, che fa da guida ai più giovani Anna Madia, Maurizo Cariati, Andrea Riga, Lorenzo Manenti, Jaya Cozzani. Programma? Encomiabile anche se forse ancora un po’ specioso, con slogan tipo “dare testimonianza di una tensione creativa diffusa nell’arte giovanile”, o “lasciare il segno, smuovere gli animi nei confronti del male e del malessere della società contemporanea”…

articoli correlati
Anna Madia & Illo2 – Torino, Wunderkammer
Premio Morlotti, scelti i trenta finalisti dell’undicesima edizione






Inaugurazione: mercoledì 5 maggio 2010 – ore 19.00 (su invito)
Dal 5 al 26 maggio 2010
Via Procaccini, 4 a – Milano
Info: 0288456063 –
amicidiscarpdetenis@caritas.it

[exibart]

2 Commenti

  1. Nulla si rivoluziona nell’arte e tutto si crea…soprattutto grazie agli artisti molto bravi dalla tecnica sicura e dall’ispirazione forte – mostra notevole di grande impatto visivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui