-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Makadam è un progetto multimediale creato per offrire uno spazio al nuovo mondo della fotografia scattata con i telefonini e ai milioni di fotografi dotati di un telefonino di nuova generazione. Tutte le fotografie pubblicate sono state inviate dai lettori, grazie al loro telefonino
Makadam è un mensile free press organizzato in tre sezioni. In apertura una sezione dedicata all’Attualità, agli avvenimenti che in qualche modo “segnano il tempo”; avvenimenti politici, sociali, ma anche legati allo spettacolo e alla cultura.
La seconda sezione sarà invece intitolata l’Ombelico del Mondo: sarà dedicata alle curiosità sulla vita e sul mondo dei lettori, come in una sorta di diario pubblico: lavoro, affetti e tempo libero, vita notturna e familiare. Un gioco semiserio su chi siamo e cosa facciamo.
Infine la terza sezione contenente le Rubriche di Makadam, anch’esse realizzate con le fotografie del pubblico. E quindi: rubriche di cucina, critiche gastronomiche, moda e costume. Senza dimenticare le “pagine di servizio”: i nuovi cellulari testati dagli esperti, pareri tecnici sulle limitazioni imposte dalla legge sulla privacy e così via.
Nel primo numero, distribuito a partire da ottobre nei principali locali italiani (bar, discoteche, pub, librerie, palestre…), un reportage ‘telefonico’ sull’elezione di Miss Italia, le ultime dal Salone del Ciclo eMotociclo e la gara dei mojito nei migliori bar milanesi.
articoli correlati
Freepress, nasce Rodeo
Le foto vanno inviate all’indirizzo mms@makadam.it: le istantanee verranno pubblicate in breve tempo nell’homepage del sito www.makadam.it
[exibart]









