-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Non solo nei principali alberghi dove alloggia il popolo dell’arte in questi giorni a Torino; non solo in librerie, bookshop (dalla Gam a Rivoli alla Sandretto), artbar, lounge, non solo in tutte le gallerie del Borgo Nuovo che inaugureranno nella Saturday Night Art Fever di Sabato, Exibart.onpaper sarà –udite, udite- anche in fiera.
Ehssì perché se il direttore di Artissima ha preferito estrometterci, molti colleghi hanno trovato la decisione un’ingiustizia bellebbuona. E si sono offerti di distribuire la più figa rivista d’arte dello Stivale nei loro stand.
I visitatori della fiera che non avranno trovato Exibart.onpaper in giro per Torino potranno dunque ritirarne una copia persso il grande centro di distribuzione nello stand della casa editrice Postmediabooks e anche dalle gallerie Fabio Paris e Alessandro Bagnai.
Per finire una nota a margine del numero che sfoglierete per primi durante l’artweekend piemontese. Sia nell’editoriale sulla prima pagina sia nel sommario troverete riferimento ad una pagina di sole foto –all’interno del giornale- dedicata al grande fotografo Terry Richardson (quello delle scandalose campagne pubblicitarie di Sisley e della chiacchieratissima mostra alla Stazione Leopolda di Firenze qualche anno fa), che ha appena pubblicato un fantastico volume per i tipi della bolognese Damiani. Ebbene, con nostra sorpresa, il centro stampa di cui si avvale Exibart si è rifiutato tassativamente di pubblicare la pagina considerandola scabrosa. “O togliete queste foto o non si stampa” è stato l’aut aut contro il quale nulla abbiamo potuto. Tuttavia tutti i lettori che lo vorranno si godranno le foto di Richardson nella versione in pdf di Exibart.onpaper, che sarà online su Exibart.com a giorni. Una piccola sbavatura che ci sentivamo in dovere di segnalarvi in un numero come al solito incredibilmente ricco ed imperdibile.
dove trovare Exibart.onpaper durante l’artweekend torinese
Galleria Carbone, Galleria In Arco, Galleria Lindig in Paludetto, GAM, Galleria Maze, Galleria Nicola Fornello, Galleria Franco Noero, Galleria Alberto Peola, Photo & Co., Galleria Sonia Rosso, Galleria Franco Soffiantino, The Box Maison des artistes, Vitamin Arte Contemporanea, Mood Libri E Caffe’, The Beach, Hotel Concord, Hotel Principe di Torino, Hotel Diplomatic, Hotel Dogana Vecchia, Hotel Montevecchio, Hotel Luxor, Hotel Turin Palace, Hotel BW Piemontese, Hotel Jolly Principi di Piemonte, Grand Hotel Sitea, Hotel Artuà & Solferino, Hotel BW Boston, Hotel Jolly Ligure, Starhotel Majestic, Hotel Des Artistes, Hotel BW Crimea, Hotel Giotto, Hotel Valentino Du Parc, libreria Oolp, libreria Comunardi, PUNTO G, Scuola Holden, Istituto Europeo di Design, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Libreria Agorà
tools
Abbonati ad Exibart.onpaper
Distribuisci Exibart.onpaper, diventa Exibart.point
[exibart]










Domenica sono stata alla Gam, entrata nel bookshop ho chiesto il vostro giornale e la commessa o chi per essa mi ha guardata con occhi sgranati e risposto che non sapeva di cosa stessi parlando! Possibile?
Comunque bravie, state facendo un buon lavoro, io come storico dell’arte vi leggo da molto ed ora vi ho portati nella collezione per cui lavoro fuori Torino, quindi tenete duro!
Eva Brioschi
io invece ne ho trovato un sacco di copie nell’hotel