12 novembre 2006

Exibart.pdf. Fate il vostro giornale! Nasce un nuovo grande servizio nella piattaforma Exibart

 

di

Il flusso delle notizie di Exibart.com non si ferma mai. I nostri lettori lo sanno. Recensioni, approfondimenti, interviste, news e appuntamenti vengono pubblicati 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Altrettanto ricca è l’offerta dei supporti di consultazione: la multipiattaforma di Exibart comunica tramite le pagine web, i feed RSS, i servizi di mailing, il giornale cartaceo, il podcast e la web-tv.
Ma da oggi la possibilità di scelta cresce ancora. L’ultimo nato della grande famiglia di prodotti Exibart si chiama Exibart.pdf ed è un servizio innovativo che permette ad ogni utente di costruire il proprio giornale. Su misura, scaricabile in formato PDF e predisposto per la stampa.
Come funziona? Basta cliccare sull’icona di Exibart.pdf che si trova sulla colonna sinistra dell’home page, selezionare la data di pubblicazione delle notizie che si vogliono estrarre e cliccare su “crea giornale”. Il sistema genererà automaticamente un file pdf con l’edizione di Exibart da voi scelta. Con tutte le notizie, le speednews e il calendario delle inaugurazioni di quello specifico giorno. Il tutto grazie ad un sofisticatissimo software sviluppato interamente in home e dunque unico e inedito.
Exibart.pdf “fotografa” e impagina per voi tutto il contenuto del sito web in un dato momento. Creando ogni volta un giornale diverso, archiviato in un formato leggero e maneggevole. Un file da spedire via e-mail o da stampare, per una lettura off line (magari in treno, sulla metropolitana o sul divano) oppure per archiviare gli articoli nelle rassegne stampa.
In più, avrete anche il vantaggio di un’utile anteprima. Stampando il pdf del giorno corrente la mattina, infatti, potrete leggere anche le notizie previste per la giornata ma non ancora pubblicate on line.
E non è finita qui. Il sistema di costruzione dinamica del giornale comprende anche gli spazi riservati alla pubblicità. Proprio come avviene per i nostri select.banner, anche all’interno del pdf gli spazi promozionali verranno visualizzati secondo la percentuale di copertura scelta dall’inserzionista, ruotando proprio come i banner nel sito web. Anche la pubblicità, su Exibart.pdf non è mai la stessa, e ogni pdf generato è praticamente un “pezzo unico”.
Come fare per utilizzare il servizio Exibart.pdf? Fino alla fine del 2006, il servizio sarà aperto a tutti e gratuito. Alla scadenza del periodo di prova Exibart.pdf sarà riservato esclusivamente agli abbonati di Exibart.onpaper, che dovranno inserire il proprio Exibart.code, il codice che si ottiene quando ci si abbona e che è riportato sulle etichette di spedizione del giornale.
Allora, cosa state aspettando? Fate il vostro giornale!


www.exibart.com/exibart.pdf

[exibart]

1 commento

  1. Stamparne uno al giorno per due mesi e metterli tutti insieme darebbe un’ultima chance al nostro andante Giancarlo di fare un numero serio di FA.

    Potrebbe farlo prima di chiudere definitivamente i battenti.

    A proposito, lo stand di FA a Torino era a metà tristissimo e l’altra metà puzzava di malinconia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui