21 maggio 2003

Exibart? Va a teatro

 

di

exibart.com estende ancora la varietà degli argomenti sui quali fornisce informazione e approfondimenti e si addentra nei territori della rappresentazione teatrale contemporanea.
arteatro è la nuova rubrica tematica dedicata al mondo delle arti sceniche, dal teatro alla danza, dalla performance alle più recenti contaminazioni tra i generi.
Gli articoli e i diversi contenuti sono rivolti a indagare il rapporto che intercorre sempre più intensamente tra teatro ed arti visive. Con particolare interesse verso le situazioni in cui si opera una reciproca influenza tra i linguaggi artistici.
Una rubrica di approfondimento, soprattutto, che sarà aggiornata con interviste ai gruppi e alle personalità artistiche di maggiore spicco, recensioni di alcuni spettacoli, articoli d’informazione sulle rassegne, sulla politica dei teatri, sui rapporti tra i centri di arte contemporanea e la realtà del teatro performativo.
arteatro non vuole fornire un’informazione capillare degli avvenimenti teatrali su tutto il territorio, ma fornire una pista, attraverso i principali festival, le rassegne e gli spettacoli da non perdere, per scoprire e conoscere il mondo complesso delle contaminazioni che avvengono sulla scena nazionale e internazionale.
Il progetto editoriale, a cura di Pietro Gaglianò, si avvale della collaborazione di firme qualificate e brillanti della giovane critica italiana e della consulenza di esperti e professionisti dei settori specifici. Tra i collaboratori che hanno partecipato allo start-up dell’iniziativa sono da segnalare le presenze di Anna Maria Monteverdi, di Jacopo Miliani e di Francesca Pagliuca.
Una selezione delle notizie di arteatro saranno pubblicate, periodicamente, su Exibart.onpaper , il mensile cartaceo che pubblica, distribuendolo in 15mila copie, il meglio di exibart.com.

link correlati
Vai ad ARTEATRO

[exibart]

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui