03 settembre 2002

Festivaletteratura di Mantova, c’è anche l’arte visiva

 

di

Tra anteprime nazionali, progetti, letture, ‘colazioni con gli autori’ ed eventi per bambini ci sarà ampio spazio anche per le arti visive nella edizione 2002 del Festivaletteratura di Mantova. E allora ecco Angela Vettese che interviene soffermandosi sull’offerta didattica che le univeristà e le scuole di specializzazione italiane offrono riguardo all’arte contemporanea (domenica 8 settembre ore 15.30, Teatro Bibiena, 3,5€). Alle 16 di sabato 7 settembre al Teatro Bibiena stimolante dialogo tra Achille Bonito Oliva e Michelangelo Pistoletto sulla funzione dell’arte nelle società di massa. L’arte all’inizio del XXI sec. cerca di uscire dal ghetto dorato del laboratorio per cercare di intercettare la vita nei suoi bisogni ed emergenze. Da non dimenticare che Pistoletto, celeberrimo artista biellese, ha creato proprio nella sua città natale Cittadellarte, un centro culturale attivissimo sotto diversi punti di vista. Pittore, illustratore, uomo di teatro, artista poliedrico, Tullio Pericoli è noto al pubblico dei lettori soprattutto per i suoi inconfondibili disegni di scrittori. Da Joyce a Kafka, da Proust a Montale, Pericoli ha ritratto alcune centinaia di protagonisti della storia della letteratura: una galleria unica, che giunge oggi al catalogo definitivo. Di questo importante evento l’artista parla con il giornalista Paolo Mauri alle 18.30 del 4 settembre alla Casa del Mantegna.


www.festivaletteratura.it, info@festivaletteratura.it , dal 4 all’8 settembre. Sedi varie.
I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Festival (presso APT – piazza Mantegna, 5) a partire da Mercoledì 21 agosto per i SOCI FILOFESTIVAL e da Lunedì 26 per tutti.
Gli orari della biglietteria sono: 9.30 – 12.30, 16.00 – 19.00 dal 21 agosto al 3 settembre (escluse le domeniche); dalle 9.00 alle 20.00 nei giorni del Festival
0376/220539


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui