-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dopo una serie di buffe farneticazioni e di difese pubbliche ad accuse private relativamente alla Biennale di Praga (con chicche del tipo chi osa criticarci?), una recente newsletter del bimestrale FlashArt Italia annuncia le originalissime novità del peridico milanese.
Si inizia richiedendo di “inviare commenti a caldo sulla Biennale di Venezia, massimo 10 righe“, subito dopo si annuncia uno speciale con tutte le quotazioni di mercato degli artisti italiani.
Peccato però che la prima iniziativa (tale e quale, compreso il limite di righe!) sia stata lanciata una ventina di giorni fa da Exibart (abbiamo già moltissimi commenti -la richiesta è limitata agli addetti ai lavori- che pubblicheremo presto) e che la seconda, con il nome Giornale dell’Arte Contemporanea sia un vecchio e tuttora utilizzatissimo cavallo di battaglia allegato annualmente al ‘Giornale dell’Arte’.
A noi questo cannibalismo intellettuale ci sa troppo di guerra tra poveri. Che non fa onore a chi lo orchestra e avvelena chi lo subisce. Peccato.
[exibart]










siiii, e chi volete che ci caschi? Lo sanno tutti che flash art è la prima rivista d’arte in itali.
voi, pidocchi, osate dire che vi copiano?
anche se politi è il tipo, ma andiamooooooooooooo….
Frena tonelli
frenaaaaaa……!!!!!!!!!
Tonelli, sei il solito sparacazzate. Politi si starà pisciando sotto dalle risate…
si mirko, soprattutto dopo aver letto il commento di quel bastardo, sul suo forum…..
Pregasi allegare ai commenti (max 10 righe) l’elenco delle mail di tutti i vostri amici e conoscenti per ampliare questa nostra meravigliosa newsletter….
Si assicura massimo risalto e la definizione di “direttore di museo”, “gallerista”, “grande esperto”, “critico e curatore”, “artista” a tutti coloro che parteciperanno. L’attribuzione delle qualifiche avverrò sulla base del numero di email fornite.
…e finalmente le notizie che aspettavate: Gea ha deciso di cambiare casa in quel di Londra.
e poi (grande ideona estiva)
…Biennale d’arte a Hvar!
Tutta una settimana per conoscerci e conoscervi, per conoscere e (ri)conoscere arte e artisti glocal, local, cloacal …nel cuore dei balcani.
Tutto compreso 188 euro (sconti speciali per chi ha fornito più di 200 email, ben ordinate con nome e cognome e qualifica)
Per i dettagli:
Rivolgersi a Gervasio Gettuli (è un pittore, ma ammazza il tempo facendo il tour operator, ahò è troppo forte!!!)
tel. 333 222334 arttour4you@politiinterbusiness.it
Volete organizzare qualche pulman dalla vostra città? Mettetevi in contatto con la nostra segreteria permanente di Flash Art.
Mica cavoli è la rivista più importante del mondo….
Exibart è uno strumento piacevole nella sua semplicità: diciamo che “si lascia leggere…”
Se però, diventa un luogo di polemiche e cattiverie inutili… allora – detto e fatto – ci si cancella dalla mailing list e basta!
Morale: cercate di imparate dai migliori (leggi FLASH ART) anzichè insultarli gratuitamente.
Cordiali saluti
certo che sarà una grande perdita! Ti prego non lo fare… non cancellarti dalla mailing list!!!
Flash art is che? sei invidioso perché non puoi fare la stessa cosa.
Mediocre impiegatuccio.
Splash Art is a Flash Fart in a Crash Art…
Se vi piace così tanto Flash art e la fulgida mente di giancarlo, perchè cazzo venite a perdere il vostro tempo su exibart?
La verità è che flash art vi piace per il sistema di potere che ha rappresentato e perchè in qualche modo vi ci riconoscevate o vi conveniva, ma ormai scade sempre più nell’impotenza.
Dovete mettervi bene in testa che c’è una differenza abissale fra un giornale impostato su base regionale che viene aggiornato quotidianamente e ogni giorno visitato da più di 6 – 7 mila persone, e una rivista cartacea bimestrale che viene letta da 2 – 3 mila persone ogni 2 mesi, limitata nello spazio, nei colori, nella distribuzione e nella mente irrigiditasi anno dopo anno del suo direttore.
è andata così, il sistema politi-flash art non durerà a lungo, perde pezzi giorno dopo giorno e la vostra presenza qui, con i vostri commenti velenosi non è altro che la conferma dell’andamento di questa dinamica.
cara gerusalemma, il problema credo sia ancora un gradino superiore a quello che tu hai individuato. ma ti spiego.
Mi chiedo: Exibart nell’ultimo anno ha criticato Il Sole 24Ore, Il Corriere della Sera, tante istituzioni pubbliche, molte gallerie private, amministratori, critici-curatori, una infinità di artisti, direttori di museo, amministrazioni comunali, regionali, provinciali, il governo e qualche suo ministro, abbiamo messo nei guai qualche assessore alla cultura. Tutto questo succede e passa -come è giusto, per carità- quasi nella ordinaria amministrazione. Sono cose che da Exibart, oramai, ti aspetti. Pensi che magari è il suo ruolo, per certi verti lo apprezzi perché è l’unica struttura che osa senza guardare in faccia a nessuno.
Poi un giorno di mezza estate butti giù due righe tra il serio ed il faceto e ti AZZARDI a sfiorare flashart. E si scatena il finimondo. Commenti, mail, gente che ti consiglia di “frenare” (???).
Penso che questi atteggiamenti per primi esemplifichino tutta l’anomalia del nostro panorama editoriale.
Flash Art mi piace perché lo leggono tutti i professionisti e mi conviene. Poi non dice cazzate e non ci sono errori di sintassi. Qualche volte ho fatto anche la pubblicità con belle soddisfazioni,mentre da quando ho la pagina in exibart non mi ha contattato nessuno.
Perdo tempo su exibart perché è gratis, ma sappiamo tutti che quando ti ragalano una cosa è perché non vale niente.
Infatti faccio spesso il confronto con le altre riviste che compro, Flash Art in testa, e molti articoli pubblicati qui con informazioni approssimative, Politi le tratta con estrema professionalità.
Sarà anche un cesso come persona, ma il suo lavoro lo sa fare meglio di voi.
Imparate invece di criticare.
Questa news poteva essere pure ignorata,invece con i vostri interventi le avete conferito un enorme valore . Dando ragione a quanto scritto
hai le idee distorte, biltblup…
ti ho sfiorato il dubbio che non ti abbiano contattato perchè nessuno ha ritenuto che ne valesse la pena?? Mettiti a lavorare invece di fare il pecorone e perdere tempo su exibart… è più costruttivo…
no, non mi è sfiorato nessun dubbio e ti consiglio di imapare a leggere.
Quando ho fatto la pubblicità su Flash Art, ho scritto, ho avuto le mie belle soddisfazioni che continuo ad avere.
E grazie a dio, lavoro e posso permettermi di perdere il mio tempo su exibart.
e io ti consiglio di imparare a scrivere,dal momento che non sembri essere molto portato.
Ma non biasimo la tua ignoranza, in questo sito c’è un direttorucolo che annaspa e un altro che copia.Mi preoccupa molto che ci siano altri come te.
Fin ora sono solo in due qui. Due + 4 coglioni pittorucoli mediocri, sedicenti critici compresi.
E’ proprio un posto di merda.
Però mi diverteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!