11 aprile 2005

Fondazione Morra di Napoli. In mostra in un famoso albergo della città

 

di

Luca PatellaL’albergo San Francesco al Monte, uno dei più prestigiosi di Napoli, è la suggestiva location scelta per ospitare una selezione di opere provenienti dalla collezione della locale Fondazione Morra: la mostra, che si estende dalla hall fino al terzo piano, include opere di grandi dimensioni assemblaggi, sculture, tavole e tele, appartenenti ad alcuni degli autori più significativi attivi tra gli anni ’60 e i nostri giorni. L’idea di allestire un percorso espositivo legato a un’importante collezione privata negli spazi di un hotel, rientra nel progetto di Peppe Morra di promuovere l’arte contemporanea in luoghi della città non specifici, coinvolgendo un pubblico ampio e non di settore.
Otto gli artisti in mostra: Carlo Alfano, Maurizio Elettrico, Al Hansen, Hermann Nitsch, Gianni Pisani, Vettor Pisani, Luca Maria Patella, Robert Rauschenberg.


La Fondazione Morra al San Francesco al Monte Convento
vernissage: 12 aprile 2005, h. 19.00
Napoli, Hotel San Francesco al Monte – corso Vittorio Emanuele 328
info: tel. 081 2512461
www.hotelsanfrancesco.it


[exibart]

2 Commenti

  1. avrei spinto un po’ di più sui giovani della galleria, ma tutto sommato mi sembra una scelta equilibrata, vista anche la location.

  2. Qualcuno mi clona, la cosa mi rallegra, molti Domenico Di Caterino in giro mi tutelano e mi giustificano, in questo momento dove piovono denuncie di diffida a casa mi aiutano ad impostare una possibile difesa, sull’operazione lasciatemi dire che sono sempre i soliti nomi da scuderia con un tocco d’internazionalismo Pop storico, insomma la mostra pacco e doppio pacco e contropaccotto è servita, buon divertimento consumatori acritici e passivi d’arte contemporanea, buon divertimento anche al mio clone d’autore che sembra apprezzare tali nefandezze, chi sa se ha letto il Barone Rampante d’Italo Calvino, magari incontrandolo troverei il mio giusto equilibrio interiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui