Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sono Francesca Barracciu, 48 anni ed europarlamentare per il Partito Democratico, e la già annunciata come “probabile” negli scorsi giorni, Ilaria Borletti Buitoni, i due nuovi sottosegretari alla dicastero della cultura, guidato da Dario Franceschini, che domani sarà in visita all’Aquila.
La Barracciu, una carriera iniziata come consigliere e assessore comunale del comune sardo di Sorgono, diventandone poi sindaco dal 2005 al 2010, è stata anche Consigliere regionale della Sardegna fino al 2013, dove ha vinto le primarie negli scorsi mesi, per poi ritirarsi a seguito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale. Borletti Buitoni, imprenditrice italiana, conferma invece la sua posizione, già assunta con il precedente governo Letta, sotto il Ministero di Massimo Bray.
Le nomine nel settore della cultura vengono fuori all’ultimo, dopo molti altri dicasteri annunciati oggi, a seguito del Consiglio dei Ministri, il primo dell’era Renzi, dove sono stati selezionati 44 Sottosegretari e 9 viceministri. Angela D’Onghia (dei Popolari per l’Italia), Gabriele Toccafondi e Roberto Reggi sono invece i Sottosegretari al Ministero dell’Istruzione, mentre Riccardo Nencini, dato per buono al dicastero dei Beni Culturali, diventa viceministro alle Infrastrutture.




.jpg)






