02 giugno 2006

Francia in Sabina. Giugno di installazioni pubbliche promosse da Giuseppe Penone

 

di

Sabina gemellata con la Francia nel segno dell’arte. E di Giuseppe Penone. Nell’ambito di un progetto di promozione del territorio della Sabina, la Provincia di Rieti – in collaborazione con l’Ecole des Beaux-Arts di Parigi e con la partecipazione degli artisti residenti all’Accademia di Francia di Roma – realizza durante i quattro week-end del mese di giugno un evento che – attraverso un percorso di sensibilizzazione all’arte contemporanea e alla tradizione rurale locale – porterà alla creazione di una serie di installazioni artistiche in alcuni luoghi della Sabina, Bocchignano (Comune di Montopoli), Casperia, Castel San Pietro (Comune di Poggio Mirteto) e Castelnuovo di Farfa. Il tutto grazie alla collaborazione di Giuseppe Penone, che da sempre opera in stretto contatto con il territorio e la natura, e da vari anni insegna presso la celebre Ecole des Beaux-Arts di Parigi, che ha accettato con entusiasmo di partecipare al progetto con il proprio atelier e l’intera Accademia.


Artisti:
Simon Boudvin, Jean-Baptiste Calistru, Margherita Caron, Cyril Dietrich, Nicolas Dussolier, Sara Favriau, Kilian Glasner, Heloϊse du Peloux, Alexis Hanse, Atsunobu Kohira, Anthony Lanzerberg, Aurélie Mazars, Shinobu Mikami, Ohyou, Aurore Pallet, Irina Rotare, Federico Spadoni, Wang Yuan Peng.
Artisti residenti all’Accademia di Francia: Jérôme Combier, Magali Del Hoyo, Sophie Delpeux, Mathias Enard, Mirjam Fruttiger, Xavier Noiret-Thomé

Da sabato 3 a domenica 25 giugno 2006
Provincia di Rieti – Sedi Varie
Programma completo: www.arteinsabina.info
Info: 0746286603 – g.nicolai@comune.roma.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui