12 novembre 2004

Genova, si presenta in anteprima Artwo. Ready made tra arte e design

 

di

ArtwoA Genova, in occasione del ME Design, dove protagonista è il design del quotidiano declinato secondo le diverse tradizioni dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, si presenta in anteprima il progetto Artwo con la produzione del primo artista in catalogo: Carlo De Meo.
Artwo è una nuovissima azienda concepita da Luca Modugno (con sede a Roma) che ha come scopo la produzione di oggetti di design ideati da artisti contemporanei che, partendo da oggetti d’uso comune li decontestualizzano, dando loro nuova forma e nuovo utilizzo. Le creazioni sono il frutto della rielaborazione di oggetti preesistenti: uno scopettone, un secchio, una camera d’aria. Con Artwo gli oggetti d’uso comune vengono stravolti, reinterpretati, resi opera originale, trasformati in arte utile.
Ogni oggetto è firmato dall’artista e prodotto in tiratura limitata. Per la realizzazione delle opere Artwo coinvolge associazioni di recupero o realtà penitenziarie offrendo un percorso formativo che consente di apprendere una professionalità. Artwo inoltre avvicinerà attraverso il design le persone all’arte contemporanea, organizzando eventi e mostre degli artisti coinvolti nel progetto. Gli oggetti Artwo saranno in vendita in negozi e gallerie selezionate (si inizierà a Roma, Milano, Genova, Napoli), durante le fiere di settore e sul sito internet dell’azienda.
Il progetto Artwo verrà presentato in maniera ampia –con una esauriente intervista all’ideatore- sul prossimo numero di Exibart.onpaper.


Supercalifragilistichespiralidoso – Carlo de Meo
Presentazione del progetto ARTWO
info@artwo.itwww.artwo.it  
andrea ciani artecontemporanea
piazza scuole pie 7/8 – Genova (0102474529)
inaugurazione sabato 13.11.04 h. 18.30


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui