27 aprile 2006

GiaMaArt, nuovo spazio espositivo nel beneventano. Fra un Arcos e un ABC…

 

di

È uno spazio espositivo, ma anche un centro progettuale e di promozione, dedicato prevalentemente alla giovane pittura d’immagine in dialogo con tutte le più avanzate tendenze e forme espressive della contemporaneità. Si inaugura sabato 29 aprile a Vitulano – nel beneventano – la galleria GiaMaArt studio, i cui ambiziosi programmi paiono cogliere alla perfezione la brezza favorevole all’arte contemporanea che – fra Arcos e ABC – da un po’ spira nel capoluogo. Il progetto – curato da Gianfranco Matarazzo in collaborazione con Lorenzo Canova – vuole così presentare un ciclo di mostre diviso in due capitoli dove sono esposti alcuni tra i più interessanti artisti delle ultime generazioni. Due mostre in cui le opere pittoriche si confrontano sempre con un’opera di animazione, realizzata da un artista attivo anche nel campo della pittura e della scultura. E nel primo capitolo – Pittura elettrica #1 – i dipinti di Alessandro Bazan, Marco Colazzo, Fulvio di Piazza, Stefania Fabrizi sono esposti insieme ad un video di Luca Matti.


Inaugurazione: sabato 29 aprile – ore 18.30
Dal 29 aprile al 23 settembre 2006
GiaMaArt studio
Via Iadonisi, 14 – Vitulano (BN)
Orari: dal martedì al sabato ore 17.00 – 20.00 e per appuntamento
Catalogo con testi di Maria Cristina Bastante e Lorenzo Canova
Info: 339.8628853 – 338.9565828 – info@giamaartstudio.it


[exibart]

6 Commenti

  1. suggerirei a Exibart di controllare meglio le notizie che si danno visto che ci sono cascato anch’io per colpa vostra!!! Arcos, ABC, e tante altre ca….te sul Sannio sono una grande bufala non so se dei direttori o dei politici del caso…provate a telefonare per vedere qualche mostra…non esiste nulla!!!!!
    Questa mostra esisterà????

  2. Caro antonio,
    questa mostra esiste eccome, non fare di un’erba un fascio…
    Colgo l’occasione per invitarti personalmente a visitarla e in OMAGGIO riceverai anche il catalogo.
    Saluti,
    Gianfranco matarazzo

  3. Gianfranco è un Grande…in molti dovrebbero prendere esempio da lui, anche lassù nelle praterie del grande nord,ma con gli stessi mezzi che ha a disposizione lui

  4. Signor Antonio, il Suo mi pare davvero un commento un po’ strano, Arcos in questo periodo è chiuso quindi non ci sono mostre da visitare, ABC invece è apertissimo, l’ho visitato sabato pomeriggio, e rispetta gli orari pubblicati sul calendario di exibart, strumento molto utile che Le consiglio vivamente di consultare con attenzione prima di mettersi a protestare inopportunamente. Il museo vale, penso, la pena di un viaggio fino a Benevento. Cosa c’entra poi, mi chiedo, una galleria privata come il Giamaart studio con il suo livore di visitatore mancato dei musei beneventani? L’invito di Gianfranco Matarazzo mi pare una risposta molto signorile, lo vada a trovare, e anche se la mostra non dovesse piacerLe avrà comunque una bella lezione umana, cordialmente LC

  5. caro lorenzo canova, vedo che ti dai da fare nel rispondere ad ogni critica che ti viene fatta. sembra che tu stia sempre lì, a verificare quello che su exibart si dice di te. bhe, non mi meraviglio, sapendoti presenzialista e arrivista. da quel che mi pare di capire, vorresti in-seguire il bell’esempio(?)di marziani e di quaroni, che stanno ovunque e recensiscono mostre come se vendessero bruscolini. è ora di finirla con quest’atteggiamento da super star… specie tu che salti da una galleria all’altra (vedi la d’Ac di ciampino, poi “il sole arte contemporanea”, poi “giamart”… toccata e fuga… fuga a seguito di clamorosa litigata con i galleristi(?))e ti affanni per vederti continuamente riflesso nel tuo ego (ingombrante). ridimensionati e, soprattutto, cerca di essere intellettualmente corretto, con te stesso e con gli altri (che non sono degli ingenui e, pertanto, sono perfettamente in grado di decifrare i tuoi giochetti).
    grazie.

  6. hai reso perfettamente l’idea caro flavio, promuovono gli artisti come se fossero bruscolini e spesso fanno anche la stessa fine… e per carità non affiancate marziani a quaroni che già cammina sulle acque ma poi per cosa, per le mostre polpettone che confeziona?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui