16 ottobre 2013

Giuseppe Stampone, alle Poste Italiane! È sua la vittoria al contest “Pacco d’Artista”

 

di

il pacco firmato da Giuseppe Stampone
Pochissimi voti l’hanno separato da Silvia Camporesi, che con la sua “esplosione” di un bagaglio sul pacco delle Poste Italiane è stata votatissima online, sul sito leavventuredipaco.com.
Alla fine invece, nel concorso “Pacco d’Artista” realizzato da SPIRITO DUE in collaborazione con  Poste Italiane, a trionfare è stato Giuseppe Stampone, per una manciata di preferenze, con la sua scatola che racconta, attraverso il suo inconfondibile stile, un viaggio in Italia, attraverso miti e simboli del Paese tricolore. Con alcune parole chiave per un nuovo sviluppo economico, da T come Tecnologia, a C come cultura.
Siamo, insomma, risultati un po’ più patriottici che non cinematografici, rispetto all’immagine di Camporesi, liberamente tratta dall’ultima scena del film Zabriskie Point
«L’aver partecipato ad un progetto del genere è più importante di qualsiasi mostra in un museo. Oggi l’opera “soffre” se resta unicamente nel circuito dell’arte. Per questo uno degli obbiettivi nella ricerca artistica resta sempre la fruizione dell’arte contemporanea su larga scala» spiega Stampone.
E chi meglio di Poste Italiane, l’azienda più emblematica della penisola, può “distribuire” un pacco-opera su larga scala? Si comincerà dal prossimo dicembre, e i multipli del comune pacco giallo rivisitato da Giuseppe Stampone saranno 100mila, in giro per l’Italia e non solo. All’artista, inoltre, un Premio di 2mila euro. Amanti dell’arte, e feticisti dei multipli, siete avvisati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui