-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 20 al 25 giugno nel quartiere milanese di Cimiano, dove ha sede l’associazione Assab One –promotrice del progetto- l’artista svizzero Peter Wüthrich interagisce con gli abitanti, attraversando i luoghi più frequentati della zona: piazza, biblioteca, oratorio, metropolitana, campi da gioco, supermercati. Qui propone a ragazzi scelti a caso di partecipare alla costruzione di un’opera d’arte: grazie a un semplice accorgimento le pagine aperte di un libro diventano ali, e i giovani abitanti della zona si trasformano in angeli. Il materiale prodotto (foto, video, reperti) farà parte di un percorso espositivo che, il prossimo autunno, coinvolgerà gli spazi di Assab One, il quartiere e la città.
Questa è la terza fase di un progetto iniziato a Los Angeles nel 2001 e proseguito a Santiago de Compostela nel 2004. Pittore, scultore e fotografo, Wüthrich usa i libri come principale spunto e materia per costruire situazioni, architetture e paesaggi.
Peter Wüthrich
Milano, Assab One – Ex stabilimento GEA -Via Assab 1
info: tel 02 2828546; fax 02 26111752
info@assab-one.org
[exibart]










sono felicissima che l’assab one coinvolga il quartiere ed i suoi abitanti… che si manifesti nell’assolata periferia… che non ne sia solo ospite…
io ed i miei amici da tempo pensiamo ad una associazione in zona cimiano per incontrarci e incontrare la cultura l’arte ed il pensiero. In cosa consiste il progetto?
Posso avere delle informazioni?
Grazie mille