-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal giornalismo all’arte. Dalla scrittura al design. La vena comunicativa di due grandi fashion editor cambia direzione, e dall’universo mediatico approda a quello creativo. Succede in Italia, come in Francia: singolare binomio per due celebrità internazionali della moda. Uno è Flavio Lucchini, dagli anni ’60 art director di Amica per il Corriere della Sera e poi dei grandi periodici della Condé Nast Italia (Vogue, L’Uomo Vogue, Casa Vogue, Vogue Bambini, Lei-Glamour…), editore di Edimoda, ideatore di testate come Crea Donna, Mondo Uomo, Moda. L’altra è Carine Roitfeld, anche lei gioiello della Condè Nast, editor di French Vogue e famosa per l’epiteto affibbiatole di chiccosissima parisienne, una delle donne più eleganti e stylish del mondo.
Che accade quindi? Folgorati sulla via di Damasco, i due a un certo punto cambiano pelle e diventano lui artista e lei stilista.
Lucchini presenta a Milano, nel nuovo spazio My Own Gallery, le sue eteree sculture in resina ispirate alla moda femminile: reperti-fashion dal sapore classico che restituiscono la bellezza di tessuti e abiti concepiti non per il corpo ma per lo sguardo. La Roitfeld invece, assai più giovane del collega e fresca di conversione, lancia ora il suo primo capo come guest designer per Lutz & Patmos, marchio newyorkese specializzato in maglieria pregiata. Con cosa ha debuttato la chic (ex)editor? Con “tramp”, un delizioso top in cachemire limited edition. Moda e bellezza: farle o raccontarle? I due hanno scelto, protetti dalla buona stella di Vogue.
Flavio Lucchini – Dress-Memory
Milano, My Own Gallery – Via Tortona 27
fino al 15 gennaio 2006
info: tel +39 0242250121, +39 02475851
info@myowngallery.it
www.myowngallery.it
www.flaviolucchiniart.com
Carine Roitfeld – “tramp”, limited edition series per Lutz & Patmos
info: tel 1+ 212 463 9110; fax 1+ 212 463 9190
info@lutzandpatmos.com
www.lutzandpatmos.com
[exibart]













