29 agosto 2003

I classici dell’arte del Corriere? Li presenta Barbara Bouchet

 

di

VelineCome Exibart ha preannunciato qualche giorno fa, a partire dal prossimo 3 settembre il Corriere della Sera uscirà, tutti i mercoledì, con una collezione di prestigiose monografie di artisti co-curata dalla casa editrice Skira. Da Goya a Giotto.
Normale che il maggior quotidiano italiano abbia pensato ad un lancio in grande stile. Con tanto di campagna pubblicitaria radio-tv (partirà da domenica) e di inserzioni cartacee. E normale anche che i giornali della Rizzoli, lo stesso gruppo editoriale del Corrierone, fiancheggino come possono questo prodotto che dovrà portare libri d’arte di livello medio alto nelle case di tutti gli italiani.
In tutta questa normalità qualcosa di strano doveva pur saltar fuori. Sul numero di TvSette (che del Corriere è allegato obbligatorio il giovedì) la prestigiosa collana d’arte è stata fatta presentare da un folto numero di intellettuali ognuno con tanto di dichiarazioni sull’arte e sugli “artisti preferiti”. I nomi di questi chiarissimi? Nina Moric, Dan Peterson, le due ex Veline, Victoria Silvstedt, Ramona Badescu, Dan Peterson (The Lipton. Mmm mmm per me numero uno!) e le due luminari Barbara Bouchet e Justine Mattera.
Qualche chicca tra le dichiarazioni di questi luminari. Come Peterson che dichiara “Vabbene Caravaggio, Michelangelo e Leonardo. Ma a me piace Salvatore Fiume” (wow!) o come la Bouchet: “Ogni volta che vedo la Cappella Sistina mi chiedo come abbia fatto a dipingerla a testa in su!“.


www.corriere.it/classici-arte

[exibart]

2 Commenti

  1. Perchè non hanno chiesto anche a me quali fossero i miei artisti preferiti? devono essersene dimenticati….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui