01 settembre 2004

I novanta quadri più pagati di sempre in mostra a Roma. Ma son tutti falsi

 

di

Il prof. Daniele Dondé conosciuto come il più famoso falsario d’arte del mondo per quattro giorni in mostra a Roma presenterà la sua collezione d’arte L’Arte Record. Infatti tra le novanta opere in mostra all’Hotel Aleph, nuovo gioiellino dell’hotellerie romana a due passi da Via Veneto, ci sarà: Il ragazzo con la pipa di Pablo Picasso, RItratto del dottor Gachet di Vincent Van Gogh, Au moulin de la Galette di Pierre-Auguste Renoir, Cesto di frutta (natura morta) di Paul Cézanne e molti altri quadri che hanno fissato incredibili record di mercato alle aste di Sotheby’s e Chistie’s.
Le novanta opere esposte a Roma sono gentilmente concesse al solo scopo espositivo dalla Forbes Foundation di New York, commissionaria della collezione completa. E non è un caso isolato, considerando che tra i collezionisti di Dondé –laurea honoris causa alla New York University nel 1984- figurano Sofia Loren, Arnorld Schhwarzenegger, RIchard Nixon, Carlos Menem, Roger Moore, Michel Jackson, il principe Carlo d’Inghilterra, il principe Alberto di Monaco ed altri bei nomi del jet set internazionale.


Hotel Aleph
Via San Basilio (zona Via Veneto – Via Bissolati), 15 – Roma – tel. 06 422901
da venerdì 3 a lunedì 6 settembre 2004
inaugurazione venerdì 3 ore 19


[exibart]

1 commento

  1. ma quanti bei personaggini…dalla Loren che attraverso la chirurgia plastica ha fatto del falso una ragione di vita, a un ex body builder filonazista, un pedofilo con un debole per i ritocchi col bisturi, l’unico presidente americano che abbia mai dovuto dimettersi, è il caso di dirlo, dimmi chi collezioni e ti dirò chi sei…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui