04 aprile 2015

Il marmo di Carrara diventa un profumo. In tre versioni decisamente chic, che finiranno ad Expo 2015

 

di

Carrara, famosa per il suo marmo, fa di questo materiale un’essenza, o meglio tre. Statuario, Arabescato e Calacatta, sono le diverse profumazioni che celebrano ricordi ed emozioni legate a un territorio ricco e generoso. Nascono così “I Profumi del Marmo”, contenuti in eleganti boccette con il tappo realizzato con il nobile materiale delle Apuane.
L’idea ha affascinato l’imprenditore Franco Barattini, proprietario delle Cave Michelangelo, che per promuovere le bellezze della sua città ha creato un laboratorio di scultura, Studi d’Arte Cave Michelangelo, diretto da Luciano Massari. Molti ospiti di fama internazionale hanno lavorato nell’atelier, come Abdessemed, Penone, Cattelan, Fabre e Zhang Huan. Del resto lo stesso Michelangelo scelse il marmo di Carrara per realizzare le sue più famose grandi sculture, a partire dalla Pietà. Barattini sceglie la fragranza Statuario per rappresentare il marmo proveniente dalle sue cave e lo studio ne ha realizzato la raffinata bottiglia.
L’imprenditore ha creduto in un progetto che ha già dato i primi riscontri: presentate a Dubai alla manifestazione Italian home and Furniture in Dubai, organizzata in occasione di Expo 2015, le fragranze sono state molto apprezzate. I Profumi del Marmo saranno i protagonisti di altri appuntamenti e saranno esposti dal 20 al 26 maggio proprio nell’ambito dell’esposizione milanese. Siete pronti a scoprirne l’essenza invisibile? (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui