Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.
UP
– Sotheby’s dalla parte dei musei. La casa d’aste ha lanciato la seconda edizione del suo premio. 250mila dollari, per sostenere e incoraggiare i musei nelle loro attività espositive più innovative e sperimentali.
– Settimana di aperture, non proprio di arte contemporanea ma ugualmente imperdibili. Al Palatino si spalancano le porte degli Horti farnesiani, simbolo della Roma barocca. A Spello, in Umbria, inaugura la nuova struttura museale della Villa dei Mosaici.
– Chi insegna bene, vince. Andria Zafirakou lavora all’Alperton Community School di Brent e ha ricevuto un premio di 1 milione di dollari in palio per il Global Teacher Prize, assegnato della Varkey Foundation per chi ha dato “un contributo eccezionale alla professione”.
– L’altra cena di Leonardo. Una copia ben conservata del Cenacolo e, probabilmente, realizzata dal migliore allievo del genio del Rinascimento, apre nuove ipotesi sull’opera originale. Ci racconta tutto un documentario che sa un po’ di thriller. Ma ormai ci siamo abituati.
DOWN
– Che fine ha fatto il topo di Banksy. Un’opera dello street artist appena realizzata a New York, scompare dopo poche ore.
– Prendi un librone, una colonna altissima, un serpente attorcigliato, un paio di enormi ali d’aquila e metti tutto insieme. Un mostro mitologico? Quasi. È la prima opera pubblica di Anselm Kiefer a New York.
*










