07 ottobre 2018

Il meglio e il peggio della settimana in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– L’attesa è finita. Il Macro Asilo di Giorgio De Finis ha aperto le porte. Com’è andata? Ecco una cronaca imparziale del primo giorno. E riprende anche il nostro Forum dedicato all’argomento, per il momento, con le opinioni di Adriana Polveroni e di Ludovico Pratesi
Enrico David, Chiara Fumai e Liliana Moro. Ecco i tre artisti selezionati dal curatore Milovan Farronato, che rappresenteranno l’Italia alla prossima Biennale d’Arte di Venezia, in programma dall’11 maggio al 24 novembre 2019. 
DOWN 
– Raccogliere tutti gli articoli di opinione sul Macro Asilo in un volume in vendita a 18 euro, poteva anche essere considerata un’operazione divertente ma contattare prima gli autori era un atto necessario, anche “solo” per educazione
– L’amministrazione comunale di Kassel cede alle pressioni dei partiti di ultradestra e dà il via libera per demolire l’obelisco di Olu Oguibe, costruito durante Documenta e dedicato ai valori universali dell’ospitalità e della tolleranza. 
Damien Hirst ha licenziato 50 membri del suo staff, tra cui anche personale dei suoi studi di Londra e Gloucester. Perché? Pare voglia “concentrarsi sulla sua arte”. In effetti il nesso sembra piuttosto sfuggente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui