04 dicembre 2009

Il Natale illumina Milano. Con la benedizione di Berlusconi…

 

di

L’illuminazione del Duomo di Milano
Sarà il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ad “officiare” il Natale milanese, che prende il via all’insegna della luce e del design. Una serie di iniziative per arredare e decorare di luce la metropoli, con giovani talenti e grandi designer chiamati a trasformare la città in un palcoscenico a cielo aperto di installazioni luminose, proiezioni, allestimenti scenografici, opere d’arte contemporanea e di design.
Nell’ambito del Festival Internazionale della Luce – Led Light Exhibition Design, Berlusconi sarà il 5 dicembre alla Stazione Centrale per l’omaggio all’Alta Velocità di Passerelles de lumière entre mémoire et modernité, opera del maestro francese delle luci Alain Guilhot.
Domenica 6 dicembre inaugurazione di tutte le installazioni, che prevedono – fra l’altro – l’illuminazione del Duomo di Milano, “come un grande cuore che illumina idealmente la città e dall’interno rivela lo splendore delle sue vetrate”, il tradizionale Albero di Natale, l’Abete naturale di luce – 47 metri di altezza – più alto al mondo, illuminato da centomila lampadine a basso consumo energetico, Luce della Musica, spettacolo di luci e suoni di Mario Nanni in Piazza Scala.






Dal 5 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010
Sedi varie – Milano
Web:
www.comune.milano.it

[exibart]

2 Commenti

  1. ” … il tradizionale Albero di Natale, l’Abete naturale di luce – 47 metri di altezza – il più alto al mondo …”
    cronaca di Milano, 5 dicembre 2009

    ” … un cachet fuori dall’ordinario: 90.000 alberi piantati.
    Un pagamento in natura. Se accadrà, sono pronto a tornare. a Milano … “
    M° Claudio Abbado, 30 dicembre 2008

    aspettiamo gli altri 89.999

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui