Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ha sponsorizzato il Premio Emergent a Miart, nel 2014, ha allestito la mostra di Tatiana Trouvé in occasione del conferimento del Premio Acacia, ha trasformato una delle proprie sale riunioni in una vera e propria Project Room d’artista, e ha mostrato le opere di Letizia Cariello e Chiara Camoni. Parliamo dello studio legale milanese LCA e del suo programma “Law is Art” che, fino al 31 marzo 2016, ospiterà il nuovo intervento di Botto & Bruno, costruito rigorosamente per le sale dello studio e che corre – ad altezza occhio – tra corridoio e sala riunioni.
Così lontano, così vicino è un’indagine sul paesaggio, che raccoglie un ciclo di lavori recenti e inediti, e sintetizza la ricerca degli artisti sullo spazio urbano in genere e su quello periferico, associando immagini di giovani “arrabbiati” e con i crismi dell’abbigliamento da baby gang, a un collage di paesaggi reali che, associati, diventano uno schermo di un “landscape” irreale.
Un «lavoro intorno all’utopia, un’utopia che vorrebbe trasformare i luoghi suburbani in luoghi dove è possibile avere un futuro, una riflessione sulla forza della natura che si riappropria degli spazi da tempo abbandonati dall’uomo trasformandoli in luoghi di rinnovata energia», spiegano gli artisti.
Un progetto impegnativo e poetico, come forse – per certi versi – è impegnativo far vivere l’arte in contesti che non le sono propriamente naturali. Una sfida che, però, qui si vince per una bella qualità dell’offerta. E attesa, dato il suo essere dilatata nel tempo. www.lcalex.it, per appuntamento.














