Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
È dal 2010 che “The Blank” ha creato un network per gli operatori dell’arte più attivi a Bergamo, sia pubblici che privati, e questo week end, da oggi al prossimo 3 giugno, è la volta di “Artdate”, oltre trenta eventi di arte contemporanea tra visite di studi d’artista, importanti collezioni private, luoghi inediti, inaugurazioni in gallerie, conferenze, performance, visite guidate, e una grande festa finale. Ma anche un “Art Passport”, un documento che attesta la propria partecipazione ai vari eventi e che viene timbrato da un marchio disegnato appositamente dai diversi artisti in cartellone, e sono stati più di trenta, tra cui Shannon Ebner, Francesco Carone, Maeghan Reid, Marcello Maloberti, Riccardo Beretta, Mario Cresci, Andrea Mastrovito, Oscar Giaconia, Filippo Berta e Francesco Pedrini. Inoltre, nel week end, una lunga lista di studi aperti, dove per l’occasione i proprietari-artisti allestiranno progetti o realizzeranno performance: le porte aperte, tra le altre, sono quelle dei giovani Davide Allieri e Oscar Giaconia, Fabrizio Agustoni, Mariella Bettineschi, Maria Francesca Tassi, Davide Casari, Emma Ciceri – Giovanni de Lazzari – Adrian Paci.
Opening di collezioni private: oggi è la volta della Collezione Fausti, poi sarà la volta delle opere Traversi e Casarotto, rispettivamente sabato e domenica.
E domenica chiusura anche con la festa “Artdate”, un aperitivo con l’artista Remco Torenbosch, in residenza da aprile a giugno per il progetto The Blank Artist in Residence – Fondazione Banca Popolare di Bergamo e la breve performance collettiva di Filippo Berta, “Concerto per solisti” al dopolavoro ferroviario di piazzale Marconi. Un progetto che rimarca la volontà del singolo individuo di distinguersi dalla massa, messo in scena a partire da una semplice azione. Per l’occasione, se siete interessati a diventarne attori, dovete essere uomini over 40. Per partecipare alla performance filippo.berta@gmail.com; per tutte le info sul week end degli appuntamenti d’arte a Bergamo http://www.theblank.it









