18 giugno 2005

Impronte gigantesche in mezzo al grano? Tranquilli, nessun alieno. E’ solo la Nike

 

di

nike freeUna campagna di comunicazione destinata a lasciare il segno, letteralmente. Ha pensato in grande la Nike, per lanciare la sua Free, sneaker di ultima generazione che permette al piede di muoversi liberamente come se fosse scalzo, recuperando la sensazione del contatto diretto col terreno. Ed è proprio il piede il protagonista di questo nuovo progetto, un’esclusiva Nike, senza precedenti in Italia. L’azienda ha invitato gli inglesi Circlemakers, autori dei celebri Crop Circle -i cerchi nel grano attribuiti a presenze aliene- a realizzare degli interventi a Milano, Roma e Foggia: i sei artisti hanno ricavato in mezzo a dei campi di grano delle gigantesche impronte, grandi ognuna 85 metri di lunghezza per 30 di larghezza. Dall’alto, l’impressione è che un Gulliver arrivato da un altro pianeta abbia passeggiato in mezzo alle spighe, imprimendo l’indelebile orma. Ha immortalato il lavoro il fotografo elvetico Joel Tettamanti.
La campagna include la produzione di uno spot televisivo, allestimenti speciali nei negozi e un sito completo di tutte le informazioni: www.freebigfoot.com.

[exibart]

1 commento

  1. Se veramente esistono gli alieni spero proprio che si incazzino al più presto, procedendo a qualche reset cerebrale dei capuzzielli nike.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui