Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Saranno i comuni di San Gimignano, Colle Val d’Elsa e Poggibonsi i destinatari della donazione fatta da Kiki Smith, la straordinaria artista americana tra le più originali e affascinanti interpreti della scena contemporanea.
Kiki era giunta in Toscana già nel 2011 quando grazie all’Associazione Arte Continua aveva realizzato a Colle Val d’Elsa un’installazione in prossimità delle volte del ponte di San Francesco (museo Umoca). Adesso Kiki Smith ha deciso di donare quelle sue tre girls a tre comuni della Valdelsa per consentire una sorta di circuito espositivo riferito al suo lavoro e per ampliare il museo a cielo aperto che, con “Arte all’Arte” e per volontà dell’Associazione e dei comuni che l’hanno accolto, si è costituito nella zona. Le opere verranno, a breve, inserite nel contesto urbano delle tre cittadine e sottolineeranno ancora una volta il contrasto con l’antico che da sempre è stato lo spirito con cui si è mossa l’Associazione Arte Continua per contestualizzare opere contemporanee site specific nel territorio circostante.
Si tratta di tre opere in ceramica raffigurati ognuna una ragazza seduta su una sedia, ognuna di esse indossa un abito di colore diverso (rosso, blu e giallo) ed è assorta quasi in contemplazione della natura che le circonda. (Enrica Ravenni)


.jpg)











