21 gennaio 2004

La galleria Trisorio apre a Roma. Una piccola intervista alla gallerista

 

di

La galleria di Napoli va benissimo. La tua associazione, grazie alla quale realizzi l’ormai mitico ArteCinema, porta sicuramente via molto tempo. Napoli rimane comunque una città stimolante e vivace. Le fiere cui partecipi sono tante e in sparse per l’Europa. Ma perché aprire un nuovo spazio nel centro di Roma? Quali le motivazioni?
E’ vero, il lavoro è tanto, ma la fortuna aiuta gli audaci! Si è presentata l’occasione di un piccolo spazio nel cuore di Roma e non abbiamo saputo resistere alla tentazione…

Che caratteristiche avrà il nuovo spazio? Dimensioni? Attitudine? Sarà una project room o una normale galleria commerciale? Che differenza ci saranno tra la galleria di Roma e quella di Napoli?
La galleria è piccola, meno di 40 mq: l’idea è quella di creare uno spazio prezioso, una specie di scatola magica dove succedono delle cose… Ci saranno mostre che si svolgeranno in contemporanea con la galleria di Napoli, mentre altre saranno progettate esclusivamente per lo spazio romano.

I progetti espositivi quali saranno prossimamente? Solo grandi nomi o anche qualche esordio o giovane promessa?
Per ora grandi nomi…

Inauguri il 7 febbraio, un sabato, e la galleria ha sede in Piazza del Fico, uno slargo tra i vicoli della vecchia Roma dove a malapena si riesce a passare a causa della folla. La galleria riuscirà ad instaurare qualche
ralazione con il popolo della notte?

Vorremmo lasciare le luci accese anche di notte, cosi chi passa può sbirciare dentro lo spazio. La galleria infatti affaccia sulla piazza e mi piace pensarla come parte di essa…

articoli correlati
Trisorio apre a Roma

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui