Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sono stati in “residenza” a Castellamare del Golfo per una settimana: dal 29 agosto a ieri, 5 settembre, giorno in cui al Cici Film Festival si sono tirate le somme.
E a vincere nel contest che quest’anno aveva come tema “la giovinezza” è stata la ceca Hedvika Rose, con il suo Logical Film.
Secondo la la giuria, composta da Salvo Cuccia, Philippe Giangreco, Andrea Muzzi, Egidio Termine e presieduta da Umberto Cantone, il film ha meritato la vittoria “per l’originalità e il coraggio di affrontare con ironia il tema della giovinezza ponendo più domande che fornendo risposte”.
Menzione speciale invece per un italiano, Gianluca Granocchia, con Badia, che si aggiudica il riconoscimento “per la capacità di sintesi nel montaggio, l’efficacia espressiva nel racconto e per l’abilità mostrata nel gestire il cast”. Non è un caso, infatti, che l’intero cast del film – tutto rigorosamente scelto in loco, tra residenti e turisti – si sia portato a casa il titolo di Miglior Attore, “per la freschezza e la spontaneità nell’interpretazione”.
La giuria popolare si è invece allontanata parecchio dalla scelta della giuria ufficiale: i 400 votanti hanno infatti scelto il corto di Ludovico Di Martino, La facile felicità.












