Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Diventerà una nuova attrazione per gli art lovers e per chi cerca qualcosa di originale da vedere a New York City? Forse, anche se la posizione rispetto a Manhattan non è delle più favorevoli, visto che stiamo parlando di un nuovo museo nato grazie a un investimento di 31 milioni di dollari, a Staten Island.
Ad opera del Gluckman Tang Architects (progettisti anche del Museo di Arte Contemporanea di San Diego, del Museo Picasso di Malaga e dell’Andy Warhol a Pittsburgh), il museo si trova in un antico dormitorio per i marinai, originariamente costruito nel 1879.
E non sarà solo l’arte a caratterizzare la struttura (ampliamento del Museo di Staten Island) ma anche scienze e storia naturale.
L’interno fatiscente della struttura è stato completamente rimosso, salvo uno scalone storico, lasciando solo le pareti esterne originali. Gluckman Tang ha ristrutturato le facciate, la scala originale in ghisa, le finestre storiche legno, per rispondere anche agli standard ambientali della American Museum Association, che consente di prendere in prestito collezioni di altri musei. Un edificio all’interno di un edificio, in un luogo rimasto lontanissimo dal tempo di New York, ma solo a venti minuti di traghetto.












