Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Tre mesi, da domani al 15 settembre, per pensare a cosa poter fare dentro la Palazzina Reale di Firenze. La nuova casa dell’architettura della città, che ha riaperto le porte al pubblico dopo un lungo periodo, lancia una open call per iniziative, mostre, convegni che ha come tema “La città pubblica”.
Nessun limite alle proposte: convegni, installazioni multimediali, mostre, eventi vari ed eventuali, però siano all’insegna della socialità, della riqualificazione, della sostenibilità.
I progetti saranno da realizzare nel corso del 2016 e, si legge, “dovranno saper coniugare la promozione dell’architettura, la diffusione della cultura del progetto e la valorizzazione della figura dell’architetto”.
«Vogliamo condividere con la città idee e progetti di riqualificazione dello spazio pubblico, e auspichiamo che le proposte siano frutto della contaminazione di competenze professionali ed ambiti diversi, affinché l’intervento di innovazione dello spazio pubblico passi da un approccio interdisciplinare», hanno detto la presidente dell’Ordine Marzia Magrini e il presidente della Fondazione Guido Murdolo. I progetti che saranno finanziati saranno cinque (al massimo) e ogni proposta dovrà contenere al suo interno un piano di comunicazione dettagliato, un crono-programma e una stima articolata del budget previsto. www.fondazionearchitettifirenze.it










