27 settembre 2005

L’arte fa con…tatto. A Zanica, un nuovo progetto per dare spazio alla creatività

 

di

Agli artisti emergenti di Zanica (nella bergamasca), in cerca di una vetrina dove esporre le proprie opere, ci ha pensato l’amministrazione comunale. Il progetto “Con…tatto d’arte” nasce con l’intento di favorire la libera espressione artistica, costruendo momenti e luoghi d’incontro, spazi aperti alla creatività e alle arti: un punto di partenza e di riferimento per chiunque voglia raccontare e raccontarsi attraverso teatro, musica, danza, pittura, scultura, arti visive, performance, fotografia, poesia. Sono tutte iniziative senza finalità commerciale e scopo di lucro, che non prevedono costi né compensi per gli artisti, supportati per l’assistenza tecnica e logistica e per la pubblicizzazione degli eventi. 


Con…tatto d’arte
Zanica: Biblioteca Comunale – Via Serio 1
info tel: 035.671761
www.contattodarte.org
info@contattodarte.org


[exibart]

1 commento

  1. Caos sistemico…

    La teoria del caos è applicabilissima al sistema dell’arte così come lo vediamo, in quale maniera?
    Attraverso l’esperienza quotidiana, quell’esperienza quotidiana di chi vive in maniera specialistica il nuovo ordine globale dell’arte transnazionale dell’Impero e le immagini reali che tale Impero produce: Beecrooft, Cattellan, Catellan fun club e Piero Golia), le icone imperiali sono un oggetto d’investigazione semiotica legittimo.
    Qualcuno sostiene che fare semplicemente questo sia sterile, io credo nell’EFFETTO FARFALLA SISTEMICO e sostengo che un artista che si sottragga ai mercati galleristici, privati e transnazionali possa influenzare FMI, WTO e NUOVO ORDINE GLOBALE DELL’ARTE DELL’IMPERO TRANSNAZIONALE.

    P.A.AFF.
    Posse
    Artisti
    AFFamati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui