05 maggio 2005

L’artista nell’ascensore. Lift Gallery ha una nuova sede a Roma

 

di


Sono note le mostre dentro l’ascensore organizzate dall’associazione culturale romana Lift Gallery. Uno spazio minuscolo per un’installazione, e un tempo brevissimo per osservarla, giusto quello della corsa in su o in giù, dopo avere pigiato il bottone. Una nuova sede Lift Gallery inaugura ora, sempre a Roma e sempre in via Tola, qualche civico dopo lo stabile che ospita l’associazione.
L’occasione, perfettamente in tema, è l’evento cittadino “Vicini Vicini”, prima festa tra vicini di casa promossa dal Comune di Roma.
L’artista che occuperà il nuovo ascensore-galleria? E’ il pittore Giuseppe Tabacco, già ospite di un ciclo di micro-mostre Lift nel 2001, insieme a Michele Marinaccio, Enrico Pulsoni e Vettor Pisani.
Tra le 19 e le 23 l’intera Via Tola –parzialmente chiusa al traffico- ospiterà una grande festa con cena all’aperto, per gli amici e gli abitanti delle case vicine. I partecipanti sono invitati a contribuire portando cibi e bevande. E ad animare la serata ci pensa il “Ponentino Trio” con un repertorio di musica e poesie della tradizione popolare capitolina.


Giuseppe Tabacco
opening: 7 maggio 2005, h. 18.30
Roma, Lift Gallery (nuova sede) – Via Tola 1
info: Lift Gallery associazione culturale, via Pasquale Tola 42
00179 Roma – Tel. 06 7820576
www.liftgallery.it


[exibart]


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui