-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
A celebrare Alfonso Artiaco ci avevano già pensato lo scorso anno gli spagnoli, esponendo la sua collezione privata in Out of sight Out of mind, al Palacio de Sastago di Saragozza. Ora l’hommage arriva dai cugini d’Oltralpe, i quali hanno deciso di conferire al gallerista puteolano la prestigiosa “Décoration des Ars et Lettres”, assegnata “a coloro che hanno consacrato tutto il proprio talento alla promozione della cultura”. Nella motivazione, resa nota dalla direttrice dell’Institut Français di Napoli “Le Grenoble”, Danièle Rousselier, si legge inoltre che l’onorificenza “va a consolidare un momento importante della collaborazione culturale tra la Francia e l’Italia, collaborazione che è stata riaffermata dai Ministri dei nostri due Paesi”. Ad officiare la “remise de médaille” sarà il rappresentante della cultura presso l’Ambasciata francese Bruno Aubert, che decorerà personalmente Artiaco al Pan, prima del vernissage di Dedica, tributo ai vent’anni d’attività di questo operatore “di livello internazionale che tanto ha fatto per sviluppare l’arte contemporanea a Napoli”. Una collettiva molto attesa, con una ricca schiera di nomi internazionali cimentatisi in opere inedite e site specific, che segnerà al contempo il debutto ufficiale della nuova direttrice artistica di Palazzo Roccella, Julia Draganovic. (a. p.)
articoli correlati
La ricca stagione del ventennale per Alfonso Artiaco
Alfonso Artiaco in Spagna. Al Palacio de Sastago di Saragozza una mostra per la sua collezione
Inaugurazione e consegna onoreficienza: sabato 16 dicembre 2006 – ore 19.00
Mostra: dal 16 dicembre 2006 al 17 marzo 2007
Via dei mille 60 – Napoli
Info: 0817958605-06-07 – info@palazzoartinapoli.net
Web: www.palazzoartinapoli.net
[exibart]












Felicitazioni di vero cuore.
C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I.
un esempio per tutti
dopo domenech che ha sparato a zero su cannavaro pallone d’oro la francia, col riconoscimento dato ad Artiaco, ha perso un’altra occasione per fare bella figura!
Se ad Artiaco una mostra al Pan, a Peppe Morra, che ha fatto la storia di questa città, sperimentale, alternativa, underground, cosa dobbiamo allestire?
Un monumento equestre?