09 giugno 2015

Liliana Moro è “All’aperto”. Fondazione Zegna commissiona all’artista la settima edizione del progetto permanente per Trivero

 

di

Inaugurazione sabato 3 ottobre, con la settimana edizione del progetto d’arte contemporanea “All’aperto”, promosso da Fondazione Zegna e curato da Barbara Casavecchia e Andrea Zegna. Quest’anno, dopo gli interventi permanenti e site specific di Daniel Buren, Alberto Garutti, Stefano Arienti, Roman Signer, Marcello Maloberti e Dan Graham, sarà una “quota rosa” ad entrare a Trivero (Biella) con la propria opera: l’italiana Liliana Moro.
Classe 1961, allieva di Luciano Fabro, di base a Milano, che ha fatto della relazione tra interno ed esterno, metafora del nostro essere nel mondo, il tratto distintivo della sua ricerca, Moro presenterà 29,88 KMQ (la superficie esatta dell’esteso Comune di Trivero, nella foto un modello dell’opera). Vi fa venire in mente qualcosa? Intanto portate un po’ di pazienza, aspettando i dettagli, ma sappiate che l’intervento sarà collocato in due punti del paese, offrendo un nuovo “servizio” ai cittadini e a chi è solo di passaggio nella cittadina, sede storica del lanificio Zegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui