Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Illusioni. Questo è il tema della terza edizione del Concorso Fotografico ImagOrbetello – Festival della Fotografia – che si i svolgerà ad Orbetello (Grosseto) dal prossimo 1 al 5 settembre.
Una settimana di eventi legati al mondo della fotografia che coinvolgerà la città maremmana e che avrà come cornice la prestigiosa sede delle Polveriera Guzman (foto sopra), splendido esempio di architettura militare spagnola.
La giuria – che selezionerà le migliori 40 fotografie pervenute con le quali sarà realizzata una mostra – quest’anno avrà come presidente Susi Belianska, fotografa di moda di origine Slovacca, che ha collaborato con le più importanti riviste del settore tra le quali Vogue e Red Collector Paris.
L’obiettivo del Festival è quello di diffondere e condividere l’interesse per la fotografia, ed è per questo che nei giorni di settembre della manifestazione ImagOrbetello sarà occasione di incontri, eventi e workshop tenuti da docenti, fotografi e post-producer leader nei propri settori. In particolare si segnala l’incontro del 2 settembre con uno dei maggiori fotoreporter di guerra, vincitore di dieci World Press Photo, Paolo Pellegrin.
Il culmine della manifestazione sarà il 5 settembre con la serata di gala e la premiazione del vincitore: per partecipare al concorso, invece, c’è tempo fino al 20 agosto.










