05 agosto 2015

L’illusione in Maremma. Open call per fotografi, in occasione della terza edizione del contest “ImagOrbetello”

 

di

Illusioni. Questo è il tema della terza edizione del Concorso Fotografico ImagOrbetello  – Festival della Fotografia – che si i svolgerà ad Orbetello (Grosseto) dal prossimo 1 al 5 settembre.
Una settimana di eventi legati al mondo della fotografia che coinvolgerà la città maremmana e che avrà come cornice la prestigiosa sede delle Polveriera Guzman (foto sopra), splendido esempio di architettura militare spagnola.
La giuria – che selezionerà le migliori 40 fotografie pervenute con le quali sarà realizzata una mostra – quest’anno avrà come presidente Susi Belianska, fotografa di moda di origine Slovacca, che ha collaborato con le più importanti riviste del settore tra le quali Vogue e Red Collector Paris.
L’obiettivo del Festival è quello di diffondere e condividere l’interesse per la fotografia, ed è per questo che nei giorni di settembre della manifestazione ImagOrbetello sarà occasione di incontri, eventi e workshop  tenuti da docenti, fotografi e post-producer leader nei propri settori. In particolare si segnala l’incontro del 2 settembre con uno dei maggiori fotoreporter di guerra, vincitore di dieci World Press Photo, Paolo Pellegrin.
Il culmine della manifestazione sarà il 5 settembre con la serata di gala e la premiazione del vincitore: per partecipare al concorso, invece, c’è tempo fino al 20 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui