Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Un omaggio d’artista per i genovesi a passeggio in città, questo sabato pomeriggio. Vanni Cuoghi, dietro la vetrina di The Labo, in Via Chiossone, si esibisce in veste di disegnatore compulsivo, in una divertente performance dedicata ai passanti. Armato di fogli, pennelli, matite e colori dà vita ai suoi Pensierini Cattivi, disegni sul tema dell’infanzia che interpretano in chiave ironica, dissacratoria e un po’ splatter il mondo ovattato ma spesso problematico della scuola. La fanciullezza raccontata col disincanto di un adulto, che pesca tra le memorie agrodolci di un bambino.
I Pensierini, partoriti in diretta, sono via via regalati al pubblico: un souvenir per sorridere, ricordare e magari anche riflettere un po’.
26 novembre 2005, dalle h. 17.30
Vanni Cuoghi, “Pensierini Cattivi” – azione diretta in vetrina
Genova, The Labo – P.zza Scuole Pie 7/8 – Via D. Chiossone 21R
info: andreacianiarte@fastwebnet.it
[exibart]














Sono contento di aver fatto ancora……scuola! Evviva tutti gli artisti che tornano tra i banchi e quelli che oggi fanno le performance ma ricordatevi di dare un bacio alla vostra mamma quando tornate a casa!
Con affetto,
francesco