12 settembre 2009

Lucie International Photo Awards, gloria per il fotografo senese Federico Pacini

 

di

Federico Pacini (photo Roberto Esposito)Nel palmares si trovano nomi come quelli di Henri Cartier-Bresson (2003), Annie Leibovitz (2003), Sebastiao Salgado (2004), William Klein (2005), David Bailey (2006), Elliott Erwitt (2007), Gianni Berengo Gardin (2008), Josef Koudelka (2008). Che fanno degli IPA Lucie International Photo Awards di New York uno dei massimi riconoscimenti al mondo nel campo della fotografia, in tutti gli ambiti.
Tra i quindici libri di fotografia più meritevoli editi nel 2008 nel mondo c’è anche un lavoro del fotografo senese Federico Pacini, 00001735.tif, editore Protagon. Il libro si è classificato secondo nella categoria other book prof, con menzione d’onore.
Nel concorso di quest’anno Federico Pacini si è presentato insieme a grandi nomi della fotografia contemporanea mondiale tra cui: Nadav Kander che per l’editoriale del Times ha fotografato il nuovo presidente degli gli Stati Uniti e il suo staff e che appunto per Obama’s People ha ricevuto il primo premio per l’editoriale dell’anno, Timothy Greenfield-Sanders, David Zimmerman, Sebastian Copeland.

link correlati
www.federicopacini.com

[exibart]

1 commento

  1. Mi sembrava strano che pubblicassero il comunicato stampa così come glielo avevo mandato, troppo forte la tentazione di metterci le mani sopra…
    Non si smentiscono mai!!!
    Complimenti al vincitore!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui