01 aprile 2016

Marino Golinelli lascia il vertice del suo Opificio: Andrea Zanotti è il nuovo presidente della Fondazione bolognese

 

di

Marino Golinelli lascia, ma state sicuri, non smetterà di guardare al futuro. Oggi però il testimone della sua Fondazione Opificio Golinelli, passa all’attuale vice, il professor Andrea Zanotti, ordinario di Diritto canonico all’Università di Bologna, che diventa Presidente.
«Con la Fondazione ho concretizzato la mia volontà di restituzione di una parte importante della fortuna che ho ricevuto dalla società. Il professor Zanotti e il consiglio saranno custodi dei principi e dei valori che hanno ispirato la creazione della Fondazione», ha dichiarato il grande imprenditore, che ha inaugurato il suo Opificio pochi mesi fa.
Golinelli resterà presidente onorario, e il Consiglio di Amministrazione – oggi composto da composto da Luca De Biase, Stefano Golinelli jr, Emilio Ferrari, e Filippo Cavazzuti che è stato designato vice presidente – ha riportato: «Marino Golinelli è e rimane un personaggio irripetibile al quale tributiamo un ringraziamento profondo e commosso, non solo per quanto egli ha fatto per promuovere i fini che oggi sono fatti propri dalla Fondazione, ma per quanto è riuscito a dare e a seminare nella comunità cittadina e nazionale».
E l’Opificio continuerà il suo operato nella diffusione e nel sostegno della cultura, «Golinelli ha accordato la fiducia agli organi e alle persone che lo hanno sin qui accompagnato per lo sviluppo futuro della Fondazione che porta il suo nome, sulla base di una identità e dei valori che caratterizzeranno sempre l’operato della Fondazione per lo sviluppo del nostro Paese», ha ricordato Zanotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui